Termini e condizioni d'uso

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L'azienda Pec Service Srl (da qui in poi chiamata anche VENDITORE) proprietaria del sito www.pecservicesrl.com è iscritta alla camera di commercio con P.Iva 08430841000. Il suo indirizzo legale è Via Aldo Moro n°58 - 00010 - Gallicano nel Lazio(RM) e il suo indirizzo di posta elettronica è info@pecservicesrl.com.
La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Pec Service Srl nell'online shop sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana. 

Ogni ordine effettuato di un prodotto presente nel negozio online del sito www.pecservicesrl.com suppone la consultazione e l'accettazione prima di tutto delle presenti condizioni generali di vendita. 
Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra  il Cliente e il VENDITORE.
Pertanto Pec Service srl invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per funzione di definire i diritti e gli obblighi delle parti nel campo della vendita online di beni proposti dal VENDITORE al consumatore.

CONFERMA DELL'ORDINE

La conferma dell'ordina avverrà via email all'indirizzo indicato dal consumatore all'interno del buono d'ordine.

PROVA DELLA TRANSAZIONE

I registri informatizzati, salvati nei sistemi informatici www.pecservicesrl.com in delle condizioni ragionevoli di sicurezza sono considerati come delle prove di comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti intervenuti tra le parti.
L’archivio dei buoni d'ordini e delle fatture è effettuato su un supporto affidabile e durevole che puo' essere fornito come prova.

MODALITA' DI CONSEGNA

I prodotti sono consegnati all'indirizzo indicato dal consumatore sul buono d'ordine e solo nelle zone geografiche che trattiamo, mediante servizio di corriere espresso di società terza (salvo espressamente citato). Tutti i prodotti lasciano il nostro magazzino in un stato perfetto. Il cliente deve segnalare al trasportatore (o al postino) ogni piccola traccia d'urto  sul pacco, ed eventualmente rifiutare il pacco. Un prodotto nuovo e identico Le sarà allora rinviato senza spese. Come in qualsiasi spedizione, è possibile subire un ritardo o che il prodotto viene perso. In tale caso, contattiamo il trasportatore per attivare un inchiesta. In questo caso, il commerciante sarà rimborsato dal trasportatore e consegnerà un nuovo pacco identico a suo carico. Decliniamo ogni responsabilità per l'allungamento dei termini di consegna causati dal trasportatore, specialmente nei casi di perdita dei prodotti, d'intemperie o di sciopero. Ogni anomalia che riguarda la consegna (avaria, prodotto mancante in confronto al buono di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti...) dovrà imperativamente essere indicata sul buono di consegna sotto  forma di "riserva manoscritta", accompagnata dalla firma del cliente. Il consumatore dovrà  parallelamente confermare quest'anomalia indirizzando al trasportatore nel termine dei (2) due giorni feriali dopo la data di consegna una lettera raccomandata con avviso di ricevimento  esponendo le reclamazioni. Il consumatore dovrà trasmettere una copia di questa comunicazione all'INDIRIZZO MAIL DEL VENDITORE. Senza questa constatazione, non possiamo procedere a nessun cambio.

ERRORI DI CONSEGNA

Il consumatore dovrà comunicare al VENDITORE, il giorno stesso della consegna o al più tardi il primo giorno feriale che segue la consegna, ogni reclamo d'errore di consegna e/o di non-conformità dei prodotti in natura o in qualità in confronto alle indicazioni che figurano sul buono d'ordine. Aldilà di questo termine, ogni reclamo sarà rifiutato. La formulazione di questo reclamo presso il VENDITORE potrà essere fatta all'INDIRIZZO MAIL DEL VENDITORE. Ogni reclamo non effettuato nelle regole definite qui sopra e nei termini definiti non potra' essere preso in considerazione e solleverà il VENDITORE di ogni responsabilità di fronte al consumatore. In caso di errore di consegna o di cambio, ogni prodotto da sostituire o rimborsare dovrà essere rimandato al VENDITORE nella sua totalità e nel suo imballaggio originale in condizioni perfette all' INDIRIZZO DEL VENDITORE. Per essere accettato, ogni rinvio dovrà essere segnalato e avere prima di tutto la conferma del VENDITORE, che in caso d'accordo rispedirà il pacco all'indirizzo giusto. Le spese di spedizioni sono al carico del Consumatore, a parte nel caso in cui il prodotto non corrispondesse alla dichiarazione di origine fatta dal venditore nel buon senso del rinvio.

GARANZIA DEI PRODOTTI

Le presenti disposizioni non possono privare il consumatore della garanzia legale che obbliga il venditore professionale a garantirlo contro tutte le conseguenze di vizi nascosti della cosa venduta. Il consumatore è espressamente informato che il VENDITORE non è il fabbricante dei prodotti presentati sul SITO VENDITORE e che il VENDITORE si libera di ogni responsabilità per i prodotti difettosi. In conseguenza, in caso di danni causati da una persona o ad un bene difettoso, solo la responsabilità del fabbricante del prodotto potrà essere ricercata dal consumatore, sulla base delle informazioni  pubblicate sull'imballaggio del prodotto acquistato. La garanzia puo' essere allungata secondo le modalità previste in negozio e sul sito nella rubrica dello shop.

DIRITTO DI RECESSO

In base all’art. 64 del Cod. di Consumo, se il cliente è un consumatore (ex art. 3 del medesimo codice), egli ha diritto di recedere dal contratto di acquisto  per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità. Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte dei Prodotti acquistati dal Consumatore (Recesso Parziale). Il diritto di Recesso si esercita con l'invio - entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti - di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. La comunicazione può essere anticipata - entro lo stesso termine - tramite e-mail a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R, entro le 48 (quarantotto) ore successive. La comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso, allegando copia della relativa fattura di acquisto e del documento di trasporto (DDT). Nella comunicazione il Cliente dovrà inoltre confermare che il/i Prodotto/i siano integri e conservati in perfetto stato nella relativa confezione originale,  completa in tutte le sue parti. Il diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: * il diritto si applica ai singoli Prodotti acquistati nella loro interezza; * il/i Prodotto/i acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale,  completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria); * le spese di trasporto relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente; * la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente. Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato, Pec Service Srl provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, comprensivo delle Spese di Consegna, entro 30 (trenta) giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di Recesso. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese per la Restituzione dei Prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente.

FORZA MAGGIORE

Nessuna delle parti potrà essere considerata responsabile, nella misura in cui la loro esecuzione sarà ritardata o impedita da un caso fortuito di forza maggiore. Sarà considerata come un caso di forza maggiore ogni fatto o circostanza irresistibile, esteriore alle parti, imprevedibile, inevitabile, indipendente dalla volonta’ delle parti e che non potrà essere impedita da quest'ultimi, malgrado tutti gli sforzi ragionevolmente possibili. La parte toccata da tale circostanze ne avviserà quell'altra nei dieci giorni feriali che seguono la data alla quale ne avrà avuto conoscenza. A questo punto, le due parti si avvicineranno, in un termine di tre mesi, a parte l'impossibilità dovuta al caso di forza maggiore, per esaminare l'incidenza dell' evento e convenire di condizioni nelle quale l'esecuzione del contratto sarà proseguita. Se il caso di forza maggiore ha una durata superiore a una durata di un mese, le presenti condizioni generali potranno essere rescisse dalla parte sfavorita. Espressamente, sono considerate come caso di forza maggiore o casi fortuiti, oltre a quelli ritenuti abitualmente dalla giurisprudenza dei corsi e tribunali italiani: il bloccaggio dei mezzi di trasporti, terremoto, incendi, tempeste, alluvioni, fulmine, il bloccaggio delle reti di telecomunicazione o difficolta propria alle reti di telecomunicazione esterne ai clienti.

FORO COMPETENTE

In caso di controversia o di reclamo, il consumatore si rivolgerà prima di tutto al VENDITORE per ottenere una soluzione consensuale. Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. PEC Service garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è Pec Service S.r.l, Via Aldo Moro, 58 – 00010 Gallicano Nel Lazio (RM).


(+39) 340 974 7880

Registrati alla nostra Newsletter per rimanere informato su tutte le nostre Offerte!

Metodi di Pagamento